Concerto Note d'Autunno
Casa di Riposo Villa Maria Laura, Roma, 12.10.2014
Silvia è stata invitata dalla Casa di Riposo Villa Maria Laura ad offrire un pomeriggio di musica nell'ambito della sua rassegna Note di Ricordi agli ospiti della bellissima struttura per anziani immersa nel verde e situata nell'ampio giardino di una villa liberty dell'inizio del secolo scorso, angolo nascosto di quiete e di serenità all'ombra di pini marittimi, palme, lecci, folti cespugli di oleandri, a due passi dalla centralissima Cassia.
Il Concerto di Silvia si è svolto nel grande salone della casa di Riposo, e ha visto partecipi anche molti dei parenti degli ospiti della casa di cura presenti per la loro visita domenicale.
Per gli anziani è stato un pomeriggio diverso di inizio autunno, un momento di ricordi, allegria e commozione suscitati dalle canzoni del repertorio proposto, canzoni a loro note che hanno fatto parte del loro passato. Prima timidamente, poi con più abbandono, molti degli ospiti hanno rivissuto tali emozioni cantando loro stessi insieme a Silvia.
Silvia ha intrattenuto gli ospiti come cantante, presentatrice e ballerina con un concerto di un'ora tra successi italiani, inglesi, francesi (Un bacio a mezzanotte, Les feuilles mortes, Imagine, Che sarà, l'Emozione non ha voce, Sapore di sale, etc.).