IL DON FRANCESCO©

Romanzo breve, 2019

La nave che fa la spola tra la terraferma e le Isole Pontine è l'insolito protagonista di questo piccolo romanzo, un libro da tasca per i viaggiatori amanti del mare e delle belezze nascoste della nostra Italia.
Con sensibilità e lirismo Il Don Francesco ci conduce alla scoperta emotiva di un' isola piccola e antica, Ventotene, un incredibile gioiello che tutti noi in Europa dovremmo custodire nel nostro cuore.
Un inaspettato incontro tra una passeggera e un membro dell' equipaggio diventa l' occasione per la scoperta di questa isola unica.

L'iniziativa, di voler far conoscere a una platea più vasta, la tua prima opera letteraria, mi inorgoglisce e allo stesso tempo mi commuove. Sono sempre più convinto, di aver conosciuto un'artista a 360° gradi. Per questo motivo, ho pensato bene di custodire gelosamente una copia del libro per me, e altri due libri, consegnarli rispettivamente, sia alla biblioteca del Museo Archeologico dove lavoro e alla Biblioteca Comunale del paese in cui vivo. Congratulazioni Silvia!! Alla prossima opera.
Grazie.

G. Di Mare

Molto carino!

M. Capponi

Il mare, il viaggio, la bellezza dei luoghi sono il motivo conduttore di un libro da leggere tutto d’un fiato, un libro che riesce a far convivere in armonia temi di varia natura come storia, filosofia, arte, amore, psicologia, usando un palcoscenico originale. A volte per essere piacevole e stimolante un libro non ha bisogno di centinaia di pagine e il Don Francesco ne e’ un ottimo esempio.

S. Tirocchi

Un piccolo libro con grandi pensieri dentro. Scritto da un' artista a tutto tondo, che manifesta la sua arte e la sua sensibilità nei modi più diversi...e che ama la vita.

P. Tirocchi

Bello, intenso, profondo.
Per chi ama il mare...le isole...
Silvia è presente in ogni pagina del libro.

F. Massari

INTERVISTE ONLINE

INTERVISTE SCRITTE

ARTICOLI